LE NEWS

Daniela Alibrandi “Il bimbo di Rachele”


Bellissimo spazio dedicato a “Il bimbo di Rachele” nella raffinata vetrina di Tuttatoscanalibri

Standard
LE NEWS, THE ENGLISH EDITIONS - Edizioni Inglesi

Take a look at my English Website and find out the news and free promotions! (due parole su una mia edizione inglese)


https://danielaenglishwebsite.wordpress.com/2018/10/17/from-october-18th-to-22nd-great-free-promotion-for-the-newest-edition-of-no-steps-on-the-snow/

“No steps on the snow”, the English edition of “Nessun segno sulla neve”, in a great free promotion. Find the newest edition of this book that won several awards and was Amazon best seller in USA, Canada, Germany, United Kingdom and Japan.

“I’m a woman that writes about women. In this book you’ll find what it meant being a girl during the years of protests and female emancipation research… have a good read!”

Standard
LA STAMPA, NESSUN SEGNO SULLA NEVE - Rassegna stampa, Nessun segno sulla neve, recensioni

Nessun segno sulla neve, sempre nel cuore dei lettori e dei critici letterari


https://www.consulpress.eu/nessun-segno-sulla-neve-noir-di-daniela-alibrandi/

“…..Protagonista vero dei libri di Daniela Alibrandi è l’indifesa innocenza, che l’egoismo di chi dovrebbe amarla o proteggere strazia, provocando conseguenze anche a distanza atroci, sia sotto forma di difesa dell’inerme, che di vendetta o ancora compensazione di un orribile vuoto creato. Che le vittime siano spesso di sesso femminile, è perchè chi vulnera è fisicamente il più forte, stato favorito tipico dell’ego prevaricatore, ma non mancano figure maschili, come lo stesso protagonista di “Nessun segno sulla neve”, la sensibilità del quale in ogni atto è oscurata da debolezza . I noir di Daniela sono una presa di posizione contro la violenza attraverso l’esito delle tremende distorsioni che produce, che il linguaggio espositivo netto e veritiero rende ancora più ineluttabile ed agghiacciante. Ogni frase è disposta a questo, ogni vocabolo, come precise frecce diritte al bersaglio dell’umano intelletto, perchè non le sia dato adito. La poesia cede, l’amore si raggela: la violenza uccide un’anima, e quella di chi la commette, e la muta in nulla ed in lemure diabolico...”

                                                                                                                                 Marilù Giannone

Standard
LE NEWS

In giro per la nostra bella Italia!


In giro per la nostra bella Italia, tra antichità, arte e gustosi sapori. Umbria e Toscana, un tuffo nell’Italia medievale e rinascimentale. Immancabile la visita alle isole del Lago Trasimeno, e un tour nei borghi antichi e suggestivi come Castiglione del Lago. Cortona, Arezzo e tanti altri luoghi, perle preziose da scoprire!

 

 

Standard