DELITTI FUORI ORARIO - Le recensioni, LE NEWS

Regna un ritmo continuo, da galoppo instancabile, dominato da una brava amazzone


Una nuova, imperdibile recensione a “Delitti fuori orario” (Ianieri Edizioni) quella della scrittrice e sceneggiatrice Maggie Van der Toorn. Pubblicata due giorni fa sul suo sito, è disponibile al link che posto di seguito. Riporto solo alcuni passaggi molto significativi, ma la straordinaria recensione è tutta da leggere…

https://www.maggievandertoorn.it/i-libri-di-maggie-van-der-toorn/consigli-di-lettura-maggie-van-der-toorn/delitti-fuori-orario-di-daniela-alibrandi/?fbclid=IwAR1vM5aG_HSLf31iOCXsYiK8lsE2KFLfrYdnMszqlJizSMagG0EN_kBoDrs

“Delitti fuori orario, edito da Ianieri Edizoni, è un libro avvincente, dotato di una narrazione ricca che tiene impegnata la mente ed istiga a voler proseguire con la lettura al punto da togliere il sonno. Un esempio eclatante del classico romanzo giallo, ma con una marcia in più perché capace di coinvolgere l’attenzione focalizzandosi sul pensiero.

La vera protagonista di questo romanzo è proprio lei, la scrittura eccellente della scrittrice Daniela Alibrandi. Chi ha letto i suoi lavori precedenti, e non sono pochi, riconoscerà il suo stile fluido, preciso e accattivante che fa da padrone in tutti i suoi libri. La voce narrante è piacevole, cruda, passionale e ben informata di ogni minimo dettaglio, perfino dei panni sporchi nella vasca, il rumore della fotocopiatrice, l’umidità della pioggia e il sangue che si colora di scuro. La tensione è alta, ci si aspetta il colpo da un momento all’altro, ma l’autrice è molto abile a creare suspense, a risucchiare l’anima del lettore nel vortice delle strade che si incrociano.”

“Abile narratrice, esperta osservatrice e interlocutrice che non deluderà le aspettative dei lettori e di coloro che si sono affacciati per caso, catturati dall’eccellente copertina, e sono rimasti folgorati dalla lettura. Quel che rimane è l’oscurità persistente, anche a libro chiuso, il profondo senso delle cose e le immagini che scorrono oltre le pagine in cui regna un ritmo continuo da galoppo, instancabile, dominato da una brava amazzone.

Il romanzo è disponibile in cartaceo e in ebook in tutte le librerie fisiche e online e al sito dell’editore

https://www.ianieriedizioni.com/negozio/narrativa/notturni/delitti-fuori-orario-2/

“Delitti fuori orario” è giunto finalista al concorso Mondadori, Kobo, Passione Scrittore Romanzi in cerca d’autore

Questo slideshow richiede JavaScript.

Standard

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.