DELITTI POSTDATATI - Rassegna Stampa, Eventi, LE NEWS

La stampa per “Delitti Postdatati” e per un anno da ricordare


Immagine di copertina dall’articolo de La Voce del 15.07.2021

I “Delitti postdatati” di Daniela Alibrandi in un anno da ricordare

Uscito da pochissimo e già colmo di attenzioni! “Delitti Postdatati” (Ianieri Edizioni), Premio Poliziesco Gold 2020, presentato per la prima volta a Roma, domenica scorsa 11 luglio, ha attirato nella piazza di San Clemente anche i tifosi in fibrillazione per la finalissima degli Europei di calcio. E la stampa ha dato uno spazio significativo all’evento e ai temi trattati nel romanzo. La trama avvincente, una Roma invernale e inconsueta descritta nella affascinante cornice dei primi anni Ottanta, ma rappresentata con garbo anche nei suoi anni Quaranta, poco prima dell’inizio della guerra. Un amore profondo in un periodo sbagliato, una donna che presta servizio a ore in tre diverse famiglie romane e un filo sottile e segreto che unisce i quartieri Aventino, Eur e Rione Monti. Una tela che si infittisce quando avvengono degli inspiegabili delitti nella Roma bene.

I numeri ci sono tutti per una lettura colma di suspense e colpi di scena, così come lo era stato per “Delitti fuori orario” (Ianieri Edizioni), Segnalazione Premio Speciale Giallo Noir e finalista al concorso Mondadori Romanzi in cerca d’autore. Lì si muove un serial killer, Mani Fredde/Mani Calde, nel quartiere romano Prati, sorto su un dedalo di sotterranei che collegano diversi edifici. E c’è una dattilografa, stanca di essere vessata dai colleghi, che decide di fermarsi fuori orario per rovistare nelle scrivanie alla ricerca di segreti da ritorcere loro contro. La trama si infittisce in un crescendo di suspense anche per la particolare configurazione del quartiere.

“Delitti fuori orario” è il romanzo che ha dato vita alla serie giallo noir, che prosegue con “Delitti Postdatati”. La serie, inserita nella collana editoriale Notturni della Ianieri Edizioni, verrà presentata in un evento molto vicino, e si arricchirà per il prossimo Natale di un altro avvincente noir metropolitano. Per ora non posso svelare di più, ma restate collegati…

https://danielaalibrandi.wordpress.com/2021/06/18/dove-acquistare-delitti-postdatati/

Standard

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.