Il mio quindicesimo romanzo è in libreria dal 2 giugno 2023. E’ uscito per Morellini Editore, che lo ha inserito nella collana editoriale Luoghi e storie.
La trama, ricca di intrecci e colpi di scena, vede uno psicopatico aggirarsi nelle particolari ambientazioni del romanzo, che descrivono una Roma sconosciuta, quella dei grandi laghi sotterranei e di importanti corsi d’acqua che esistono nel sottosuolo della città eterna. Lo spessore dei personaggi che si muovono nella storia, collocata nella primavera del 1985, rendono la lettura avvincente e coinvolgente.
Oltre a rendere il romanzo disponibile in tutte le librerie e nei negozi online, in edizione cartacea o in ebook, la casa editrice lo ha inserito nella nuova frontiera dell’editoria, quella dell’Extended Book. Entrando nel link di seguito, dedicato all’Extended Book, troverete numerosi video, articoli relativi ai laghi e corsi d’acqua sotterranei romani e perfino una playlist Spotify con le musiche che hanno caratterizzato gli anni nei quali si svolge la trama.: https://www.extendedbook.it/morellini-editore/delitti-sommersi_9791255270522
Per la scheda libro e altri dettagli:
«Laggiù l’atmosfera cambiava radicalmente, mentre varcavano un cancello di ferro e si addentravano in uno scuro budello. Solo dopo aver percorso un certo numero di curve, si aprì uno scenario spettacolare, impossibile da immaginare. Il bacino era gigantesco, sormontato da un soffitto altissimo e a volta, che non incupiva affatto il colore dell’acqua cristallina, di un azzurro che tendeva al verde. Quasi un topazio incastrato nelle viscere della terra.»
SINOSSI
Mani Fredde, un maniaco psicopatico, viene rilasciato dall’ospedale psichiatrico giudiziario dove ha scontato cinque anni di reclusione, per essere affidato alla valutazione del servizio neuropsichiatrico dell’ospedale romano Gianicolense. Ingannando gli specialisti, ottiene un regime di semilibertà. Ora potrà attuare la vendetta che ha pianificato contro il commissario Rosco e l’agente Loverso, i quali, a suo tempo, lo assicurarono alla giustizia. Si è documentato sui segreti del sottosuolo romano, scoprendo l’esistenza di un sistema di laghi sotterranei. Il suo piano prevede di sfruttare a proprio vantaggio l’imperscrutabilità di quei luoghi. In quelle stesse ore Luigi Monti, un portantino dello stesso ospedale Gianicolense, sotto al quale si trova un enorme lago sotterraneo, si rivolge al commissario Rosco, per risolvere il mistero delle ruote tagliate sistematicamente alla sua auto. La vita di Mani Fredde si intreccerà drammaticamente con quella del Monti.
https://www.youtube.com/watch?v=kHXWdRU4JDs&t=3s
Pingback: In Italian edition, just order the paperback in bookstores all over the world! – danielaalibrandienglishwebsite