To have the English translation, just click with your right mouse on the article
Una visita indimenticabile quella a Hampton e a tutte le località della costa del New Hampshire, fino a scoprire il litorale del Maine. Infatti lo Stato del New Hampshire possiede solo diciassette miglia di costa, ma vi assicuro che è da vedere. Spiagge infinite e scenari mozzafiato. Degli scorci che avevo molte volte immaginato, ma che mi hanno sorpreso, nonostante sia più che abituata a un paesaggio marino. Ho conosciuto ogni singolo angolo di quella costa, entrando anche nello Stato del Maine.
“Seagull, gabbiani? Sembravano aquile!”
Inoltre, proprio in quel weekend si è svolto il Sea Food Festival ad Hampton e ho potuto gustare pesce spada e aragosta cucinati sul lungomare, una delizia. E tra i vari banchi di vendite, dal pesce cucinato alla brace ai vestiti e alle felpe con scritto grande Hampton Beach, tra oggetti di artigianato e musiche di altri tempi chi ho incontrato? Il governatore dello Stato, Chris Sunnunu. Il destino a volte è strano, fatto sta che ho parlato con lui anche della mia attività letteraria e della nostra bella Italia. Insomma un’avventura indimenticabile.
Con il governatore dello Stato, Chris Sunnunu:


Il Wentworth Hotel a New Castle:
Una visita a Fort McClary, creato nel 1880 sulla costa del Maine nell’ambito delle fortificazioni americane durante la Guerra di Indipendenza. Il nome si deve al Maggiore Andrew McClary, morto nella battaglia di Bunker Hill:
Le abitazioni che ho fotografato sono spettacolari, così come le ricche cittadine di Portsmouth e New Castle, situata sull’isola di fronte alla costa. Foto e video riprendono anche edifici vecchi di quattrocento anni. Le tombe che appaiono all’improvviso vicino alle case fanno parte della tradizione americana di non delimitare l’area dei cimiteri. Il ponte levatoio segna il confine tra il New Hampshire e il Maine.
C’è un tratto di costa dove viene seguito l’esempio di James Craig, organizzatore del Campionato europeo di Stacking della pietra con sculture di rocce equilibrate l’una sull’altra…
Una ripresa del maestoso Oceano Atlantico:
A presto con le White Mountains!
































































Pingback: My special connection to United States – danielaalibrandienglishwebsite