Emozionante, lo è stato sul serio. Non mi era mai capitato di partecipare alla realizzazione di un corto cinematografico, ed è stata un’esperienza molto interessante. Nelle riprese, a cui ho preso parte amichevolmente, ho avuto il piacere di interpretare me stessa, inseme a un’altra scrittrice, Cristiana Astori, e a un cast di rilievo. La protagonista, infatti, è interpretata dalla attrice Francesca Ceci e nel cast figurano, tra gli altri, le attrici Annalisa Aglioti e Marina Parrulli e gli attori Rodolfo Mantovani e Diego Riace. “La città oltre il tunnel”, il corto della brava regista Lucilla Colonna, sta già ottenendo ottime recensioni, che lo definiscono “un prezioso cortometraggio dallo spirito “felliniano” perfettamente aggiornato alla contemporaneità”
Sembra strano, ma quando ci si trova davanti al Ciak della regista, al Rifacciamola non va bene, al Bravissima così! si varca la soglia di un mondo affascinante. E la festa che ha avuto luogo in occasione della prima nazionale, con la quale si è aperto il Biopic Festival di Villa Borghese il 22 settembre scorso, ha rappresentato il compimento di uno sforzo collettivo, che ha creato nuove amicizie e cementato quelle esistenti.
Qui sono con la scrittrice Cristiana Astori. In quella successiva con l’attrice Marina Parrulli e nelle slide con la regista Lucilla Colonna e insieme agli interpreti del corto cinematografico.


Significativo il luogo scelto per la prima nazionale, a due passi da Via Veneto, in Largo Marcello Mastroianni. Il cortometraggio infatti affronta il conflitto di genere, ma vuole essere anche un omaggio al cinema di Federico Fellini e all’attore Marcello Mastroianni.












