LE NEWS

In anteprima per voi e da martedì sera su Canale 10 del digitale terrestre


Un bel servizio che andrà in onda martedì sera su Canale 10 del digitale terrestre (n. 10 del telecomando), alle ore 20:30, subito dopo il telegiornale. Infatti l’evento di domenica 29 ottobre è di grande rilievo e racchiude in sé non solo la presentazione del romanzo “Delitti sommersi”, ambientato nei luoghi sotterranei della città eterna a volte sconosciuti agli stessi romani, ma anche l’approfondimento storico e archeologico di posti tanto misteriosi.

Vi aspetto domenica 29 ottobre alle ore 17:00, presso le Case Romane del Celio, insieme al criminologo forense Gianluca Di Pietrantonio, all’attore e regista Agostino De Angelis, con la presentazione di Giorgia Gioacchini e la moderazione di Maria Rosaria Milana

Interverrà la giornalista Rossana Livolsi, per anni conduttrice di programmi letterari di RAI 3.

Al termine della presentazione vi sarà una visita guidata e gratuita di circa un’ora nelle Case Romane del Celio, accompagnati da un esperto archeologo.

L’ evento è a partecipazione gratuita previo acquisto biglietto ridotto al sito (euro 6,00)

L’Antiquarium delle Case Romane del Celio rientra nel Patrimonio del Fondo Edifici di Culto, amministrato dalla Direzione Centrale degli affari dei culti e per l’amministrazione del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno. L’evento è organizzato dalla Società Cooperativa Culture in collaborazione con la Casa Editrice Morellini Editore che, per l’occasione, ha avviato solo per il mese di ottobre una grande promozione del romanzo in ebook, destinata a chi è lontano o non potrà partecipare.

Ringrazio di vero cuore la Società Cooperativa Culture e tutti gli Uffici Amministrativi coinvolti per aver reso possibile l’attuazione di un evento tanto complesso e interessante.

DA RICORDARE:

DOMENICA 29 OTTOBRE E’ IL PRIMO GIORNO DI RITORNO ALL’ORA SOLARE (rimettete gli orologi un’ora indietro!)

Al Clivo di Scauro si può accedere anche con l’automobile, prendendo la Salita di San Gregorio da Piazza Capena, ma parcheggiare non è sempre facile. Comunque vi sono aree parcheggio molto ampie nelle vicinanze, tra cui il grande parcheggio davanti all’ospedale militare del Celio.

Standard

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.