Interviste, INTERVISTE - Rassegna stampa, LE NEWS

L’umiltà e l’onnipotenza, l’impossible immortalità, la magnifica intervista di Giovanni Zucconi per Baraondanews.it


Ci sono interviste e interviste. Il dialogo con il giornalista Giovanni Zucconi resterà per sempre un momento memorabile. Il luogo scelto per l’incontro è stato un locale pubblico, per niente silenzioso. Eppure le sue domande mirate, profonde e sottili, hanno calamitato la mia attenzione dal primo momento. Seguendo il sapiente e originale percorso da lui preparato mi sono trovata a sviscerare argomenti e concetti inusuali, a guardare davvero in me stessa, senza filtri. Un ringraziamento particolare alla rivista Baraondanews, che ha dedicato uno spazio tanto significativo all’intervista, e al bravo giornalista, che con grande tatto e delicatezza ha saputo raccogliere i miei sentimenti.

https://baraondanews.it/daniela-alibrandi-le-mie-storie-non-sono-solo-noir-sono-romanzi-tridimensionali/?fbclid=IwAR1K1ct0qaNBJ4zwzjCHLziyfcSrd8gKp9wI8ADojdwvXwG7ODUXEtcjxg8

Dall’intervista:

Scrivere per lei non è anche un atto di superbia? Lei crea mondi che non esistono. Personaggi che non esistono. Li fa nascere, crescere e morire a suo piacimento. Non si sente un Dio onnipotente quando scrive?

“Nel mio caso è una sensazione di onnipotenza umile. Perché io so che creo un mondo, che nei fatti è un universo microscopico. Ma è vero che tu crei. Crei una storia che poi farà sognare. Tu sai che tutto quello che succederà sarai tu a volerlo. Anche a volerlo fare morire. Però lo fai sapendo quanto sei piccolo, e che vuoi donare emozioni. Dare delle sensazioni. Quello che scrivi lo doni al mondo. È più un atto d’amore che di onnipotenza.“

Standard

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.