Eventi, LE NEWS

“I Misteri del Vaso Etrusco” apre una affascinante stagione letteraria…


“Sulla strada degli Etruschi”, progetto ideato dall’attore e regista Agostino De Angelis, riserva l’apertura della stagione letteraria alla presentazione del mio romanzo “I Misteri del Vaso Etrusco” (Edizioni Universo). Un onore per me presentare il libro nell’incantevole location del Museo Nazionale Etrusco Cerite, in un’occasione tanto significativa. L’evento, che avrà luogo domenica 4 febbraio alle ore 16:30, è promosso e in collaborazione con il Parco Archeologico Cerveteri Tarquinia, organizzato dall’Associazione Culturale ArcheoTheatron e dall’Academy for Theater and Cultural Heritage con il patrocinio della Regione Lazio.

Io insieme all’attore e regista Agostino De Angelis

L’Appuntamento si inserisce anche nell’ambito della domenicalmuseo, iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Ad accoglierci il direttore del Parco Archeologico Cerveteri Tarquinia Vincenzo Bellelli, mentre dialogherà insieme a me lo scrittore e giornalista Riccardo Dionisi, alla scoperta delle molteplici sfumature che caratterizzano una comunità di provincia. Le vecchie faide, il chiacchiericcio nel negozio della parrucchiera, dove si decidono i destini di tutti, gli scandali e gli inganni, l’unione di fronte alle nuove sfide. Un mondo indagato in modo attento e divertente, dove un’anziana si batte con tutto il cuore per salvare i nipoti dalle conseguenze della crisi economica, dell’abbandono dei piccoli centri, di un male misterioso, senza diagnosi. Tre vite ordinarie che diventeranno straordinarie e indimenticabili.

La presentazione sarà arricchita da momenti recitati di Agostino De Angelis, mentre alcuni dialoghi verranno resi in forma teatrale grazie alla partecipazione di MariaPia Gallinari, Eleonora Pini e gli allievi del corso di Cinema Santa Marinella Viva di Sonia Signoracci: Monia Marchi, Riccardo Frontoni, Andrea Vella, Nerina Piras, Riccardo Dominici, Filippo Soracco. L’iniziativa è patrocinata anche da: Rivista Archeologia Viva, Firenze ArcheoFilm Festival, tourismA.   

Vi invito a partecipare numerosi, l’ingresso è libero!

Standard

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.