
Oggi va in scena la rappresentazione artistica, presso il Museo Nazionale Archeologico Cerite di Cerveteri, con scene tratte dal mio libro “I Misteri del Vaso Etrusco” (Edizioni Universo), che apre la stagione letteraria del progetto “Sulla Strada degli Etruschi”, ideato dall’attopre e regista Agostino De Angelis. Infatti, la presentazione del libro, con lo scrittore e giornalista Riccardo Dionisi, verrà accompagata da uno spaccato di vita reso in modo teatrale, con la recitazione degli allievi della scuola di Cinema di Sonia Signoracci e le letture dello stesso attore e regista De Angelis, con l’originale format che contraddistingue il suo stile.
Ringrazio di cuore tutte le componenti che hanno reso possibile questo evento che è a partecipazione gratuita, ed è promosso in collaborazione con il Parco Archeologico Cerveteri Tarquinia, patrocinato dalla Regione Lazio, organizzato dall’Associazione Culturale ArcheoTheatron e dall’Academy for Theater and Cultural Heritage.
L’Appuntamento si inserisce anche nell’ambito della domenicalmuseo, iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Un motivo in più per partecipare e visitare il meraviglioso museo.

https://www.trovaeventinews.it/i-misteri-del-vaso-etrusco/
