LE NEWS

Cinque giorni di promozione gratis!


Buongiorno amiche e amici! Approfittate della promozione free da oggi 27 a domenica 31 marzo! Il libro, che nella sua edizione inglese ha raggiunto il n.1 in Amazon America, vi parlerà di una storia indimenticabile, facendovi vivere nella suggestiva cornice di una Venezia inconsueta. Con gli auguri di una Buona Pasqua tra magiche atmosfere…

Le recensioni sono gradite!

“Ho appena finito di leggere “Quella improvvisa notte a Venezia” e il mio pensiero sui libri di Daniela Alibrandi è diventata una certezza. Ho capito che il vero merito di Daniela è, senza nulla togliere ai colpi di scena dei suoi gialli, quello di “prendere” il lettore e inserirlo nei suoi romanzi. Come mi è successo in questo libro che, pur non essendo un thriller, mi ha tenuto incollato alla lettura fino alla fine. Il grande merito, quindi bravura, è la scrittura bella, fluida, appassionante che crea un’atmosfera tale da rendere il romanzo vivo e dare la sensazione di essere parte dello stesso. Daniela potrebbe scrivere l’elaborazione di una ricetta culinaria e il lettore ne sentirebbe gli odori, il gusto come se lo stesse pregustando con la mente e poi magari con il palato realizzandola. Un altro pregevole libro da leggere assolutamente e un altro meritatissimo elogio alla bravura di Daniela.”

Giacomo Messenio

Foto di copertina di Matteo Angeloni

https://danielaalibrandi.com/2018/12/20/quella-improvvisa-notte-a-venezia-un-mondo-da-scoprire/

Standard
Eventi, LE NEWS

Massiccia adesione, raggiunto in breve il limite consentito!


Enorme il gradimento dimostrato verso l’evento del 4 aprile, che porterà i lettori di “Delitti sommersi” (Morellini Editore) alla scoperta del sistema di laghi sotterranei romani, al di sotto del colle del Celio. In breve si è raggiunto il numero di presenze consentito per la visita guidata e viene pertanto sospeso l’accoglimento di ulteriori partecipazioni. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno aderito e una promessa di un tour futuro per chi non è riuscito a prendere parte a questa avventura!

Limite accoglimento adesioni raggiunto!

Standard
LE NEWS

“Delitti sommersi” e gli eventi che si rincorrono


Sono giorni frenetici per il mio romanzo “Delitti sommersi” (Morellini Editore). Oggi pomeriggio dalle 14:00 circa, il romanzo sarà l’Extended Book della settimana nel nuovissimo sito di Morellini Ed.

Collegatevi e scoprirete il mondo straordinario che si cela dietro ogni storia racconatata! Basterà entrare nel link e seguire il percorso indicato all’Extended Book. E’ la nuova frontiera dell’editoria, potrete vedere le ambientazioni descritte nel libro, sentire la musica degli anni Ottanta, nei quali si svolge la storia. Insomma un vero e propro viaggio nel romanzo!

Se poi vorrete effettuare una visita reale ai laghi sotterranei romani, la casa editrice, in collaborazione con l’associazione Roma Sotterranea, ha organizzato una visita guidata dedicata ai lettori del romanzo al sistema di laghi sotterranei esistenti sotto alla Basilica di SS. Giovanni e Paolo, nelle cave del Tempio di Claudio al Celio, giovedì 4 aprile alle 14:45. Ecco il link all’evento: https://www.facebook.com/events/1123035845395985/?ref=newsfeed

In via del tutto eccezionale, per la visita esclusiva, non servirà la prenotazione e si potrà saldare il biglietto ridotto poco prima di iniziare il percorso che ci porterà a scoprire un mondo inimmaginabile. La durata della visita è di un’ora e mezza, alla scoperta degli scenari unici e affascinanti descritti nel romanzo. Si raccomanda di indossare scarpe comode e abbigliamento adeguato alle temperature basse, di venire muniti di torcia e soprattutto di portare con sé una copia del romanzo.

Solo per fornire agli organizzatori un’idea del numero dei partecipanti sarà gradito il PARTECIPERO’ sull’evento Facebook oppure, per chi non è su Facebook, un messaggio Whatsapp al 3478709323 o anche direttamente con un messaggio a Daniela Aibrandi su Istagram, Twitter, LinkedIn, o al mio indirizzo mail di contatto daniela53.alibrandi@outlook.it con la semplice frase:

Qundi ci vediamo giovedì 4 aprile, alle ore 14:45 nella piazza SS Giovanni e Paolo al Celio.

Vi aspettiamo!

https://danielaalibrandi.com/2023/10/06/dove-acquistare-delitti-sommersi/

Standard
LE NEWS

For my friends abroad and for my English-speaking readers


Five days of free promotion for this envolving story! Don’t loose it from today to March 18th, have the best read and, if you like, put your review!

Venice, its landscapes, its atmospheres. Who in the world didn’t dream of a gondola ride, of a sunset on the lagoon, of a night in Venice? Well, the plot of this novel takes place in that very scenery and its deep meaning is something unforgettable.

https://bookangel.co.uk/blog/that-sudden-night-in-venice-scent-of-italy

Sensations, emotions, happiness and despair, the whole range of the deepest human feelings, that’s what you’ll find reading this book!

Find it on Amazon.com, co.uk, ca, co.jp and all over the world
Standard
Eventi, LE NEWS

I miei libri al Book Pride 2024 con Morelini Editore


Visitate lo stand H31 degli amici di Book Pride, dove vi aspetta Morellini Editore assieme ad altri editori. Ad accogliervi ci sarà Luca Santini, il libraio in bici!

Standard
LE NEWS

Le parole di una non femminista


“Per me il termine Femmina racchiude un universo complesso, morbido, luminoso, contrastante, passionale, profondo, divertente e soprattutto incompreso, forse proprio per l’imponderabile versatilità che contraddistingue la natura femminile in contrasto con la prevedibile natura maschile.”

Da Oubliette Magazinehttps://oubliettemagazine.com/2017/11/01/donne-contro-il-femminicidio-30-le-parole-che-cambiano-il-mondo-con-daniela-alibrandi/

L’8 marzo è stata sempre una data importante, nella quale più volte è stato riconosciuto il mio originale impegno nell’analizzare e trattare il tema della condizione femminile, nella nostra società e negli anni successivi al 1946, anno nel quale finalmente venne concesso il voto alle donne. Il loro cammino è stato ancora più difficile, al di là di quello che si possa immaginare. “Una morte sola non basta”, “Nessun segno sulla neve”, “Quelle strane ragazze” e anche i thriller noir ed erotici, come “Il bimbo di Rachele”, la Trilogia Romana”, ogni mio romanzo accende i riflettori su donne e madri che non riuscivano neppure a difendere le proprie figlie dalle violenze domestiche (1950/60), oppure ragazze violate e punite per la propria ricerca di emancipazione (1968)

Nelle note di approfondimento a mia cura, in appendice a “Una morte sola non basta” (Del Vecchio Editore), sono raccolte le leggi e gli avvenimenti salienti che hanno modificato la condizione femminile dagli anni Cinquanta ai Settanta. Sono andata a ricercare anche fatti di “cronaca”, come lo scandaloso spogliarello improvvisato dall’attrice turca Aikè Nanà, il 5 novembre del ’58 in un locale del centro di Roma, immortalato dagli scatti di Tazio Secchiaroli, oppure ancora il tariffario di una “casa chiusa”, contro la cui abolizione, avvenuta a seguito dell’entrata in vigore della legge Merlin nel ’58, si schierò anche Indro Montanelli con il suo polemico pamphlet Addio Wanda!

L’8 marzo del 2022 al convegno Women in Action 2022, mi è stato consegnato il Women Arts Week, premio alla cariera letteraria e al mio originale impegno dedicato alla condizione femminile.

E altre bellissime occasioni mi hanno permesso di trattare l’argomento che mi sta più a cuore

“Una morte sola non basta” (Del Vecchio Editore) alla biblioteca della Camera dei Deputati:
Standard
LE NEWS

“Quella improvvisa notte a Venezia” sbarca negli Stati Uniti…


Da oggi 6 marzo, i miei lettori d’oltreoceano e di lingua inglese potranno leggere l’edizione inglese di “Quella improvvisa notte a Venezia”. THAT SUDDEN NIGHT IN VENICE è il primo romanzo della collana letteraria SCENT OF ITALY, che conterrà tre dei miei lavori tra i più ammirati e premiati, quelli che racchiudono il profumo dell’Italia.

“Quella improvvisa notte a Venezia”, che oggi sta per entrare nella classifica dei 100 Best seller di Amazon Italia, trasporta attraverso la sua trama coinvolgente in un’atmosfera particolare, con gli scenari e i paesaggi unici della città veneta e della sua laguna.

Seguirà poi RACHEL’S CHILD, edizione inglese de “Il Bimbo di Rachele”(La città e il mare 2012), da poco rieditato da Edizioni Universo, la cui avvincente trama thriller si svolge nella cittadina di Santa Marinella, sulla costa nord di Roma, tra mare, monti e antichità etrusche.

E infine THOSE STRANGE GIRLS, edizione inglese di “Quelle strane ragazze” (Premio Nazionale Perseide 2014), uno spy-thriller completamente ambientato nel quartiere magico di Roma, il Coppedè.

Il mio recente viaggio negli Stati Uniti mi ha fatto capire quanti lettori amano i miei scritti anche in quella parte di mondo, alcuni dei quali seguono dei corsi di italiano, una lingua molto amata, sperando tra l’altro di riuscire a leggere i miei lavori non ancora tradotti. Una soddisfazione unica e profonda, che mi ha scaldato il cuore.

Per il link all’articolo del mio sito inglese:

Standard
LE NEWS

Il contatto più bello, quello con i bambini


https://www.youtube.com/watch?v=hn-gFT2mJ_U

Si è realizzata la fase finale del concorso scolastico “Diventa Illustratore” ideato dalla Dirigente Scolastica dell’I.C. Salvo D’Acquisto di Cerveteri Velia Ceccarelli e dalla coordinatrice Monia Monarca, a seguito della lettura del mio libro per bambini “L’Ispettore Supplì, le mozzarella scomparse e altre fantastiche storie”.

Il libro, infatti, non era illustrato e i bambini della scuola primaria, entusiasti delle storie narrate, hanno aderito in massa, creando delle bellissime illustrazioni per il concorso. Più di 260 elaborati che sono stati valutati da due eccelenze artistiche, la nota Street Artist italiana Tiziana Rinaldi Giacometti e l’illustre pittore Giuliano Gentile, a cui mi sono affiancata nell’esprimere il mio giudizio di autrice dei quattro racconti.

Un’esperienza unica, nella quale ho goduto di entusiasmanti incontri con i piccoli, grandi lettori, che si è concretizzata con la pubblicazione del libro. Un’edizione speciale a cui è stata cambiata la copertina con quella vincitrice del concorso, e nel cui testo sono state inserite le opere dei bambini premiati per aver meglio interpretato i messaggi dei racconti, che rimandano a valori quali l’amicizia, il coraggio, il rispetto per l’ambiente, il cibo e per i giochi. ( L’ispettore supplì e il mistero delle mozzarelle scomparse, La notte in cui i Transformer invasero la Terra, Un Velociraptor per amico, Cinque giorni sulla Luna).

Una grande soddisfazione per i piccoli illustratori!

Una bellissima pubblicazione disponibile nelle migliaia di librerie servite da Youcanprint, nel suo sito e nei negozi online.

https://store.youcanprint.it/lispettore-suppli-le-mozzarelle-scomparse-e-altre-fantastiche-storie-edizione-speciale/b/eca1e262-6dfe-5b99-b1fe-705d4e9c7cca

Un ringraziamento di cuore alle docenti, che con il loro impegno hanno reso possibile lo svolgimento del concorso, alla Dirigente Scolastica Velia Ceccarelli, alla coordinatrice Monia Monarca, e agli artisti Tiziana Rinaldi Giacometti e Giuliano Gentile.

Ma il GRAZIE più grande va ai bambini per il grande lavoro svolto che ha impreziosito il libro, regalandomi dei momenti davvero indimenticabili. Non c’è cosa al mondo che possa ripagare quanto i miei giovanissimi amici mi hanno dato, e spero che questa pubblicazione sia un semplice e gradito mezzo per pronunciare il mio immenso GRAZIE BAMBINI! 

Standard