https://www.youtube.com/watch?v=hn-gFT2mJ_U
Si è realizzata la fase finale del concorso scolastico “Diventa Illustratore” ideato dalla Dirigente Scolastica dell’I.C. Salvo D’Acquisto di Cerveteri Velia Ceccarelli e dalla coordinatrice Monia Monarca, a seguito della lettura del mio libro per bambini “L’Ispettore Supplì, le mozzarella scomparse e altre fantastiche storie”.
Il libro, infatti, non era illustrato e i bambini della scuola primaria, entusiasti delle storie narrate, hanno aderito in massa, creando delle bellissime illustrazioni per il concorso. Più di 260 elaborati che sono stati valutati da due eccelenze artistiche, la nota Street Artist italiana Tiziana Rinaldi Giacometti e l’illustre pittore Giuliano Gentile, a cui mi sono affiancata nell’esprimere il mio giudizio di autrice dei quattro racconti.

Un’esperienza unica, nella quale ho goduto di entusiasmanti incontri con i piccoli, grandi lettori, che si è concretizzata con la pubblicazione del libro. Un’edizione speciale a cui è stata cambiata la copertina con quella vincitrice del concorso, e nel cui testo sono state inserite le opere dei bambini premiati per aver meglio interpretato i messaggi dei racconti, che rimandano a valori quali l’amicizia, il coraggio, il rispetto per l’ambiente, il cibo e per i giochi. ( L’ispettore supplì e il mistero delle mozzarelle scomparse, La notte in cui i Transformer invasero la Terra, Un Velociraptor per amico, Cinque giorni sulla Luna).
Una grande soddisfazione per i piccoli illustratori!

Una bellissima pubblicazione disponibile nelle migliaia di librerie servite da Youcanprint, nel suo sito e nei negozi online.
Un ringraziamento di cuore alle docenti, che con il loro impegno hanno reso possibile lo svolgimento del concorso, alla Dirigente Scolastica Velia Ceccarelli, alla coordinatrice Monia Monarca, e agli artisti Tiziana Rinaldi Giacometti e Giuliano Gentile.
Ma il GRAZIE più grande va ai bambini per il grande lavoro svolto che ha impreziosito il libro, regalandomi dei momenti davvero indimenticabili. Non c’è cosa al mondo che possa ripagare quanto i miei giovanissimi amici mi hanno dato, e spero che questa pubblicazione sia un semplice e gradito mezzo per pronunciare il mio immenso GRAZIE BAMBINI!