Da oggi 6 marzo, i miei lettori d’oltreoceano e di lingua inglese potranno leggere l’edizione inglese di “Quella improvvisa notte a Venezia”. THAT SUDDEN NIGHT IN VENICE è il primo romanzo della collana letteraria SCENT OF ITALY, che conterrà tre dei miei lavori tra i più ammirati e premiati, quelli che racchiudono il profumo dell’Italia.
“Quella improvvisa notte a Venezia”, che oggi sta per entrare nella classifica dei 100 Best seller di Amazon Italia, trasporta attraverso la sua trama coinvolgente in un’atmosfera particolare, con gli scenari e i paesaggi unici della città veneta e della sua laguna.
Seguirà poi RACHEL’S CHILD, edizione inglese de “Il Bimbo di Rachele”(La città e il mare 2012), da poco rieditato da Edizioni Universo, la cui avvincente trama thriller si svolge nella cittadina di Santa Marinella, sulla costa nord di Roma, tra mare, monti e antichità etrusche.
E infine THOSE STRANGE GIRLS, edizione inglese di “Quelle strane ragazze” (Premio Nazionale Perseide 2014), uno spy-thriller completamente ambientato nel quartiere magico di Roma, il Coppedè.
Il mio recente viaggio negli Stati Uniti mi ha fatto capire quanti lettori amano i miei scritti anche in quella parte di mondo, alcuni dei quali seguono dei corsi di italiano, una lingua molto amata, sperando tra l’altro di riuscire a leggere i miei lavori non ancora tradotti. Una soddisfazione unica e profonda, che mi ha scaldato il cuore.



Per il link all’articolo del mio sito inglese: