Eventi, LE NEWS

Una prima nazionale con i fiocchi per “I delitti del Mugnone”


Si è svolta nell’affascinante cornice dell’area archeologica della Necropoli Etrusca di Cerveteri la prima nazionale del mio “I delitti del Mugnone” (Morellini Editore). In un pomeriggio caldo, ma ventilato, sotto gli alberi secolari, tra le silenziose e misteriose tombe etrusche, parlare del romanzo alla folta platea, sentirne la recitazione anche di parti “sconvolgenti” da parte dell’attore Agostino de Angelis, con i gradevolissimi intermezzi canori della voce melodiosa di Mariapia Gallinari, un insieme che ha creato una magia difficile da dimenticare. Il resto lo hanno fatto la bravura di Alessandra De Antoniis, la speaker televisiva che ha presentato il romanzo ponendomi delle originali e interessanti domande, insieme all’intervento specialistico del criminologo forense, dott. Gianluca Di Pietrantonio il quale, nell’elogiare il mio modo sottile di portare il lettore a conoscenza della identità dell’assassino, ha dettagliato le sfumature di una mente disturbata, rispondendo esaustivamente alle domande che gli sono state poste.

Il servizio di Canale 10 andrà in onda durante la trasmissione Etruria Informa, martedì 2 luglio, ore 20:30

Non è stata una classica presentazione letteraria, ma un evento che ha portato i presenti in una nuova dimensione, proiettata verso le ultime frontiere letterarie ed editoriali. Il romanzo, infatti è un MultiDimensionCrime, la definizione che è stata ufficializzata con deposito anche del suo acronimo (MDC o MDCrime), rappresentando il mio stile, che fonde in modo armonioso le caratteristiche del giallo (delitto e indagine), del noir (immedesimazione con la crudeltà dell’assassino e con il terrore della vittima), del thriller (con crescente suspense e colpi di scena). E dal punto di vista editoriale, l’innovazione della Morellini Editore, che ha reso il romanzo un Extended Book. Con il Qcode in quarta di copertina, infatti, si accede a un link dove si può godere di un viaggio personale attraverso le ambientazioni del romanzo, ascoltando perfino le musiche in voga negli anni Ottanta, periodo nel quale il romanzo è ambientato.

Quindi, tuffatevi in questa nuova dimensione per una di quelle rare letture che prendono dalle prime pagine e che non si possono lasciare!

Di seguito alcuni scatti e l’affetto dei lettori…

E’ stato un vero onore per me l’opportunità di presentare in prima nazionale “I delitti del Mugnone” nell’ambito del progetto “Sulla Strada degli Etruschi” ideato dal regista e attore Agostino De Angelis, che ringrazio di cuore insieme al direttore del PACT Vincenzo Bellelli, e a tutte le istituzioni che hanno espresso il proprio patrocinio per la realizzazione dell’evento. Un ringraziamento particolare a Desirèe Arlotta e alla sua associazione culturale Archèotheatron, che ne ha curato in modo capillare l’organizzazione.

In tutte le librerie del territorio nazionale, nei negozi online e al sito dell’editore

Standard

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.