Eventi, LE NEWS

Letteratura, teatro e criminologia per “I delitti del Mugnone”


Foto di Mauro Zibellini (cover e galleria)

Il mix perfetto! Venerdì è stata una serata particolarmente gradevole, nella quale il caldo e perfino un evento culturale concomitante non hanno fermato il pubblico che ha desiderato trascorrere del tempo tra letteratura, teatro e criminologia. Con me Giorgia Gioacchini ha intavolato un discorso fluido e interessante, intervallato da domande molto particolari, mentre il criminologo forense Gianluca Di Pietrantonio ha spiegato, con più interessantissimi interventi, molte teorie criminologiche e quali sono i dettagli da individuare durante le investigazioni per risolvere alcuni misteriosi delitti. Non ha mancato di elogiare il mio modo di scrivere e descrivere il mondo di personalità doppie e disturbate, catturando il lettore con dettagli sparsi qui e là, fino alla sorpresa finale nella quale, a volte, si rimette in discussione tutto ciò che è sembrato di scoprire.

E poi che dire della interpretazione magistrale dell’attore e regista Agostino de Angelis. Il dialogo tra l’assassino e la vittima, che più descrive l’innovazione del mio MultiDimensionCrime, ha riecheggiato con la sua voce in modo spettacolare nelle vie dell’antico borgo. Posti in piedi per i tanti che non finivano di applaudire.

Significativa la presenza dell’Assessore alle Pari Opportunità, Cultura, Inclusione e Pubblica Istruzione e Vice Sindaca dott.ssa Federica Battafarano, che ringrazio per le bellissime parole espresse sul mio lavoro. E ancor più avvolgente il suo abbraccio finale, quando ha ripercorso i ricordi della mia carriera e il modo con cui sono riuscita a portare anche all’estero l’amore per il nostro territorio.

Foto amatoriali:

Un ringraziamento di cuore al Comune di Cervetri che ha patrocinato l’evento e a Barbara Ghelarducci e al suo staff per l’organizzazione impeccabile dell’evento e per aver reso il Il Rifugio degli Elfi – Cerveteri il più significativo punto di riferimento per chi nel territorio sia amante della buona letteratura e dell’arte.

RESTATE COLLEGATI: a breve il video completo dell’evento!

In tutte le librerie del territorio nazionale, nei negozi online e al sito dell’editore

https://www.morellinieditore.it/books/i-delitti-del-mugnone/

Standard

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.