Eventi

“Nel commissario Rosco rivive mio marito”, l’intervista di Giovanni Zucconi


C’è chi riesce a farti parlare anche di quello che si nasconde dietro alla scrittura e con Giovanni Zucconi non si riesce proprio a dibblare le sue sottili domande. Un uomo semplice, dal carattere riservato, che con naturalezza sa porre quei quesiti a cui non si riesce, e ci ho provato in tutti i modi, a evitare di dare una risposta.

L’intervista che vi invito a leggere al link di seguito, uscita oggi per Baraondanews, è l’esempio di come si può intervistare chi cela i propri sentimenti dietro alla scrittura, dove crede che siano irraggiungibili e al riparo da tutto.

Ed è vero che in una precedente intervista della scorsa primavera, proprio questo giornalista ha contribuito a caratterizzare la mia avventura editoriale. All’epoca, infatti, parlammo del giudizio che i recensori davano ai miei lavori definendoli “Tridimensionali”. Non volendo, quel discorso è stato il percursore di una delle mie più grandi conquiste ottenute nel percorso letterario, il deposito del “MultiDimensioCrime (Acronimo MDC e MDCrime), come originale stile che caratterizza i miei romanzi attinenti al filone letterario giallo/noir.

La nuova edizione della trilogia di romanzi dalle trame autonome (Delitti fuori orario, Delitti negati e Delitti postdatati), tanto ben descritta al seguente link, https://danielaalibrandi.com/2024/10/07/da-tuttatoscanalibri-la-bella-presentazione-per-la-trilogia-crimini-del-labirinto/ si allaccia alla pubblicazione da parte di Morellini Editore di “Delitti sommersi”(ambientato nei laghi sotterranei romani) e “I delitti del Mugnone”(ambientato in un monastero tra firenze e Fiesole, sulle rive del fiume Mugnone) , e porta a chiare lettere la definizione Il romanzo è un MultiDimensionCrime di Daniela Alibrandi. Inoltre l’editore Morellini non solo ha inserito i romanzi nella collana editoriale Luoghi e Storie per le descrizioni palpabili di scenari e situazioni, ma ha anche creato degli Extended Book dove si possono godere le ambientazioni e le musiche in voga negli anni Ottanta, periodo che fa da suggestiva cornice alle trame.

https://danielaalibrandi.com/2021/11/28/dove-acquistare-la-trilogia-multidimensioncrime/

https://danielaalibrandi.com/2023/10/06/dove-acquistare-delitti-sommersi/

https://danielaalibrandi.com/2023/10/06/dove-acquistare-delitti-sommersi/

Standard

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.