“Una morte sola non basta”, il romanzo che ho scritto soffrendo, mentre descrivevo le situazioni forti che la trama affronta e che, solo chi lo ha letto, sa quanto siano sempre attuali e delicate. Pubblicato da Del Vecchio Editore nel 2016, questo romanzo ha moltiplicato negli anni l’attenzione dei lettori e della critica, sia in Italia che all’estero, dove è conosciuto e apprezzato nella sola edizione italiana.
Presentato presso la biblioteca della Camera dei Deputati, il libro è inserito nel catalogo delle prestigiose biblioteche di Harvard e di Yale e, recentemente, anche in quello della Public Library di New York.
L’evento di giovedì prossimo, 21 novembre, sarà un’occasione unica, per partecipare a un dialogo su argomenti forti, sulle ambientazioni che dipingono la città di Roma, e con essa tutto il Bel Paese, negli anni cruciali che dai Cinquanta scivolano fino ai Settanta. Sarà anche l’occasione per assistere al confronto diretto tra me e i miei editori su quello che rappresenta la scelta di un testo e la nascita di un romanzo di successo.
L’evento è organizzato dalla biblioteca comunale Bartolomea Orsini in collaborazione con Del Vecchio Editore e con il patrocinio del comune di Bracciano.
Interverrà l’assessore alla cultura Biancamaria Alberi.
Le letture del popolare attore Avio Focolari daranno la dimensione di una realtà spesso dimenticata.
Non mancherà un gradevole intermezzo musicale
Le riprese saranno a cura di Canale 10
Il magnifico Booktrailer dell’editore: https://www.facebook.com/daniela.alibrandi/videos/503985299102428
Di seguito i link degli articoli che ne stanno dando notizia. Apre l’elenco quello uscito il 15 ovembre, di Sofia Greco per Gaeta.it, che ho apprezzato in modo particolare:

https://www.orticaweb.it/il-romanzouna-morte-sola-non-basta/



https://danielaalibrandi.com/2020/01/05/634-dove-acquistare-una-morte-sola-non-basta/