Eventi

A Piùlibripiùliberi, libri, storie e incontri…


Una giornata speciale, quella che si trascorre tra gli stand di Piùlibripiùliberi. L’immersione completa in un mondo che porta lontano. L’atmosfera è sempre frizzante, il frastuono risulta melodioso, mentre accompagna lo sguardo sullo scenario delle migliaia di pubblicazioni in mostra. Verrebe voglia di sfogliarle e poi leggerle tutte.

https://danielaalibrandi.com/2020/01/05/634-dove-acquistare-una-morte-sola-non-basta/

E tra le tante non mancano le mie, allo Stand di Del Vecchio Editore, B65, dove è in bella mostrra “Una morte sola non basta”. Il mio romanzo sempreverde che, pubblicato nel 2016, è stato presentato alla biblioteca della Camera dei Deputati ed è in catalogo, in edizione italiana, nelle biblioteche di Harvard, Yale e nella Public Library di New York. La prova che quando un libro vale il tempo non conta, visto che continua ad attirare l’attenzione di molti lettori e sta per offrire interessanti e inaspettate novità.

E ancora “I delitti della Vergine”, immortalato nella foto scattata durante l’incontro di oggi a Piùlibripiùliberi con Mauro Morellini, il dinamico editore che ha pubblicato i più nuovi dei miei romanzi, dei quali si è parlato anche nelle trasmissioni di RAI Radio 1 e televisive come Eat parade del Tg2 e il Tg di Canale 10. Il primo ad uscire per la Morellini Editore è stato “Viaggio a Vienna”, definito dai circoli letterari italiani uno dei più bei libri del 2020 e inserito nel torneo Robinson di Repubblica 2021, adesso anche in edizione Audible. Sono stati poi pubblicati, sempre dalla Morellini Editore, i miei nuovi romanzi MultiDimensionCrime, particolari per la struttura stilistica e per essere anche degli Extended Book, la nuova frontiera dell’editoria che, tramite il QRcode in quarta di copertina, immette a contenuti multimediali, facendo immergere il lettore nelle ambientazioni e nelle atmosfere anche musicali del romanzo. “Delitti sommersi”, nel 2023, tra i libri scelti per il festival Del noir Milano e Torino in Bionda, da poco in distribuzione in tutto il mondo con la piattaforma Global Exchange di Ingram, “I delitti del Mugnone”, nel 2024, scelto da Tuttatoscanalibri per le affascinanti ambientazioni di Firenze, Fiesole e del Mugello, adesso anche in edizione Audible. E ancora, il nuovissimo romanzo uscito a luglio scorso “I delitti della Vergine”, di cui si sono occupati quotidiani come il Corriere della Sera, che ha dedicato al romanzo una pagina intera nel mese di agosto, e il Messaggero. Inoltre per la sua trama coinvolgente e le palpabili ambientazioni di Roma, Fontana di Trevi e i sotterranei dell’acquedotto Vergine, il libro è stato ospite di trasmissioni radio e televisive e protagonista di originali presentazioni nei luoghi più segreti del mondo sotterraneo romano. Il 29 novembre scorso, “I delitti della Vergine” ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria Giallo al Premio Letterario Nazionale Alsium Città di Ladispoli, concorso patrocinato da Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero della Cultura, Regione Lazio e Comune di Cerveteri .

https://danielaalibrandi.com/2025/07/04/dove-acquistare-i-delitti-della-vergine-morellini-editore/

Immagini del Premio letterario:

https://danielaalibrandi.com/2023/08/19/dove-acquistare-i-delitti-del-mugnone/

https://danielaalibrandi.com/2023/10/06/dove-acquistare-delitti-sommersi/

Standard

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.