All’Antiquarium delle Case Romane del Celio, a cui si accede proprio da questa strada che, come descrive il blog Turisti per Caso, è identica a 2000 anni fa: Via del Clivo di Scauro.

“Presso Le Case Romane del Celio, via del Clivo di Scauro nel cuore di Roma, è in programma, sabato 31 gennaio alle ore 16:30, la presentazione del thriller psicologico “I delitti della Vergine” di Daniela Alibrandi (Morellini Editore), ambientato nei sotterranei dell’Acquedotto Vergine e alla Fontana di Trevi, dove antiche leggende e crimini moderni fanno da sfondo alla narrazione.
L’autrice dialogherà con la giornalista Barbara Pignataro e la promotrice di lettura Giorgia Gioacchini, in un confronto che sarà arricchito dagli interventi del criminologo forense Gianluca Di Pietrantonio e dello speleologo romano Fabrizio Baldi, in una analisi che attraversa discipline e linguaggi diversi.
La componente performativa è affidata alla teatralizzazione di alcune pagine, a cura del regista Agostino De Angelis con gli attori Riccardo Frontoni, Stefano Ercolani e Samira Ercolani della Academy for Theatre, Cinema and Cultural Heritage
A conclusione della presentazione, il pubblico potrà partecipare a una visita guidata gratuita con archeologo.
L’evento, organizzato dalla CoopCulture, è gratuito con biglietto di ingresso al sito archeologico, eccezionalmente scontato per l’occasione.
Per maggiori informazioni: https://www.caseromanedelcelio.it/events/i-delitti-della-vergine-presentazione-romanzo-di-daniela-alibrandi/ “


