Eventi

A Radio Rid, un pomeriggio fantastico!


Quando si dice un’occasione meravigliosa! Ai microfoni di Radio Rid insieme a Laura Pranzetti Lombardini abbiamo dato l’annuncio in anteprima nazionale dell’uscita del mio MultiDimensionCrime I delitti del Mugnone”. In uno splendido ambiente come il Real Sporting Village di Roma, con il caloroso abbraccio dell’attrice Marina Parrulli, parlare di libri, di ambientazioni e di grandi novità è stato davvero stimolante. Guidata dalle sapienti domande della Pranzetti ho potuto parlare dei motivi intimi che mi hanno portato a soggiornare nell’antico monastero toscano, che ha ispirato le ambientazioni del nuovo romanzo. E ancora abbiamo sviscerato il significato del MultiDimensionCrime, ufficializzato e depositato presso il Wga, stile del quale io sono pioniera. E infine come dimenticare la dinamicità della casa editrice Morellini Editore, che ha creato l’innovativo Extended Book per soddisfare quei lettori che vorrebbero che il libro non finisse lì, e desidererebbero continuarne la lettura. Bene, con il Qcode in quarta di copertina si può accedere al link dove si “entra” nelle ambientazioni del romanzo, nella musica in voga nel periodo in cui la storia si dipana (I delitti del Mugnone è ambientato nella seconda metà degli anni Ottanta), e si conoscono molte inaspettate curiosità.

Presto il Podcast della trasmissione

L’ambientazione non è mai in secondo piano nei miei romanzi, a chi entra nella storia risulta facile palpare gli oggetti, vedere con gli occhi dei protagonisti. Alcuni recensori stanno leggendo il romanzo in anteprima… ecco il feedback di Alessandra de Antoniis al termine della lettura del mio MultiDimensioCrime:

“Ho appena finito di vedere una serie dai mille intrighi, un mix tra giallo, noir e thriller, dal titolo ” i delitti del Mugnone” di Daniela Alibrandi, divorate tutte le puntate in 48 ore.

Per vederla dovete acquistare il libro di Daniela Alibrandi!

Mai mi è capitato di leggere un libro e vivere ogni pagina visivamente,emotivamente e mentalmente come fosse un film … come se tutto fosse davanti ai miei occhi e pensare, alla fine, ora quando uscirà la nuova stagione?!?!😌

Daniela, sai stuzzicare tutti i sensi😉😍.

Un lavoro degno di te, del tuo carattere forte, della tua empatia e forza d’animo. Il tuo tocco birichino come lietmotiv👏👏👏👏. Voto tantissime ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

*

Ah già, dopo tutto quello che ho detto, servirà anche la trama?

Nell’atmosfera misteriosa e inquietante di un monastero, adagiato sulle colline toscane e in prossimità del fiume Mugnone, un giallo ambientato nella seconda metà degli anni Ottanta. Qui si intrecceranno i destini di una ragazza, alla ricerca disperata di un rifugio, di uno spietato assassino, che ama firmare i suoi efferati delitti, e del commissario Rosco, da poco trasferitosi a Firenze. Il capoluogo toscano non offre la sperata tranquillità al commissario, che si trova a lavorare, non senza difficoltà, insieme a una nuova squadra. Dal fiume Mugnone, infatti, riaffiorano a pochi giorni di distanza i cadaveri di due adolescenti, orrendamente sfigurati. Il richiamo ad altri due identici delitti irrisolti di tre anni prima porterà Riccardo Rosco a richiedere l’aiuto della sua ex ispettrice Porzi. Nella cornice fiorentina, intrisa di sapore medievale e abilmente descritta, si muovono con disinvoltura i personaggi. E tra intrecci imprevedibili e potenti colpi di scena, si definirà un raccapricciante puzzle.

Quindi il 14 giugno correte in libreria: “I delitti del Mugnone” (Morellini Editore), in tutte le librerie del territorio nazionale e nei negozi online!

Standard

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.