EDIZIONI INGLESI - Rassegna stampa, Eventi, LA STAMPA PER EDIZIONI INGLESI ED EVENTI ALL'ESTERO, LE NEWS, LE RECENSIONI

Un tour letterario che cresce: parole, luoghi e una scrittura multidimensionale


Sta riscuotendo un successo sempre più ampio il tour letterario che, tappa dopo tappa, sta portando storie italiane, letture e confronti in diversi contesti statunitensi dedicati alla cultura e alla narrazione. Un percorso in continua evoluzione, che attraversa città e realtà differenti, incontrando lettori, appassionati e operatori del settore.

Ogni appuntamento si sta rivelando un’occasione di dialogo e scambio, confermando l’interesse crescente verso una scrittura capace di muoversi su più livelli narrativi. Le recensioni raccolte lungo il cammino sottolineano con forza questo aspetto, mettendo in luce il mio stile MultiDimensionCrime, in grado di intrecciare generi, atmosfere e piani di lettura diversi.

https://ginaraemitchell.com/denied-crimes/

https://nanasbookreviews.wordpress.com/2025/12/10/tour-denied-crimes/

Alcune recensioni tradotte in italiano:

Il tour proseguirà nelle prossime settimane toccando nuovi luoghi, ciascuno con la propria identità e il proprio pubblico, contribuendo a rendere ogni incontro unico e irripetibile. Questa dimensione itinerante non solo valorizza i testi, ma li arricchisce di nuove suggestioni.

Un viaggio letterario che continua a crescere, confermando come una narrazione stratificata e aperta a più interpretazioni sappia parlare a un pubblico sempre più ampio e curioso.

Delitti Negati, l’originale testo del romanzo in italiano occupa è ancora tra i cento best seller di Amazon Italia: https://www.amazon.it/dp/B0DFT43PCN

Il tour letterario è curato dalla Goddess & Fish Promotions

Standard
Eventi

A Piùlibripiùliberi, libri, storie e incontri…


Una giornata speciale, quella che si trascorre tra gli stand di Piùlibripiùliberi. L’immersione completa in un mondo che porta lontano. L’atmosfera è sempre frizzante, il frastuono risulta melodioso, mentre accompagna lo sguardo sullo scenario delle migliaia di pubblicazioni in mostra. Verrebe voglia di sfogliarle e poi leggerle tutte.

https://danielaalibrandi.com/2020/01/05/634-dove-acquistare-una-morte-sola-non-basta/

E tra le tante non mancano le mie, allo Stand di Del Vecchio Editore, B65, dove è in bella mostrra “Una morte sola non basta”. Il mio romanzo sempreverde che, pubblicato nel 2016, è stato presentato alla biblioteca della Camera dei Deputati ed è in catalogo, in edizione italiana, nelle biblioteche di Harvard, Yale e nella Public Library di New York. La prova che quando un libro vale il tempo non conta, visto che continua ad attirare l’attenzione di molti lettori e sta per offrire interessanti e inaspettate novità.

E ancora “I delitti della Vergine”, immortalato nella foto scattata durante l’incontro di oggi a Piùlibripiùliberi con Mauro Morellini, il dinamico editore che ha pubblicato i più nuovi dei miei romanzi, dei quali si è parlato anche nelle trasmissioni di RAI Radio 1 e televisive come Eat parade del Tg2 e il Tg di Canale 10. Il primo ad uscire per la Morellini Editore è stato “Viaggio a Vienna”, definito dai circoli letterari italiani uno dei più bei libri del 2020 e inserito nel torneo Robinson di Repubblica 2021, adesso anche in edizione Audible. Sono stati poi pubblicati, sempre dalla Morellini Editore, i miei nuovi romanzi MultiDimensionCrime, particolari per la struttura stilistica e per essere anche degli Extended Book, la nuova frontiera dell’editoria che, tramite il QRcode in quarta di copertina, immette a contenuti multimediali, facendo immergere il lettore nelle ambientazioni e nelle atmosfere anche musicali del romanzo. “Delitti sommersi”, nel 2023, tra i libri scelti per il festival Del noir Milano e Torino in Bionda, da poco in distribuzione in tutto il mondo con la piattaforma Global Exchange di Ingram, “I delitti del Mugnone”, nel 2024, scelto da Tuttatoscanalibri per le affascinanti ambientazioni di Firenze, Fiesole e del Mugello, adesso anche in edizione Audible. E ancora, il nuovissimo romanzo uscito a luglio scorso “I delitti della Vergine”, di cui si sono occupati quotidiani come il Corriere della Sera, che ha dedicato al romanzo una pagina intera nel mese di agosto, e il Messaggero. Inoltre per la sua trama coinvolgente e le palpabili ambientazioni di Roma, Fontana di Trevi e i sotterranei dell’acquedotto Vergine, il libro è stato ospite di trasmissioni radio e televisive e protagonista di originali presentazioni nei luoghi più segreti del mondo sotterraneo romano. Il 29 novembre scorso, “I delitti della Vergine” ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria Giallo al Premio Letterario Nazionale Alsium Città di Ladispoli, concorso patrocinato da Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero della Cultura, Regione Lazio e Comune di Cerveteri .

https://danielaalibrandi.com/2025/07/04/dove-acquistare-i-delitti-della-vergine-morellini-editore/

Immagini del Premio letterario:

https://danielaalibrandi.com/2023/08/19/dove-acquistare-i-delitti-del-mugnone/

https://danielaalibrandi.com/2023/10/06/dove-acquistare-delitti-sommersi/

Standard
Eventi, I MIEI PREMI LETTERARI, LE NEWS

Premio Speciale della Giuria a “I delitti della Vergine”(Morellini Editore)


Si è conclusa sabato 29 novembre la XIV edizione del Premio Alsium Città di Ladispoli, con una emozionante cerimonia nella Sala Ruspoli del Comune di Cerveteri, alla presenza del sindaco Elena Gubetti. La solennità della location è stata celebrata con le meravigliose esibizioni degli artisti dell’orchestra giovanile Massimo Freccia, accompagnati dal loro direttore prof. Massimo Bacci del Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Al mio “I delitti della Vergine” (Morellini Editore) è andato il Premio Speciale della Giuria Giallo, Alsium Città di Ladispoli. E’ stato un momento emozionante poter raccontare, durante la premiazione del romanzo, quale sia la struttura originale del mio MultiDimensionCrime, che riesce a fondere armoniosamente le caratteristiche di tre filoni del genere letterario. Descrizione seguita dal lungo e caloroso applauso del folto pubblico. Ringrazio la giuria per questo riconoscimento, il diciottesimo ottenuto nella mia carriera letteraria, e gli organizzatori che hanno profuso un impegno instancabile nel rendere l’evento un’occasione unica di incontro tra letteratura, storia e magnifiche rappresentazioni musicali.

Ricordo i patrocini dati alla prestigiosa manifestazione da Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero della Cultura, Regione Lazio e dal Comune di Cerveteri. Un ringraziamento di cuore alla giornalista Francesca Lazzeri e a Walter Augello, anche per la bella esperienza della presentazione del Premio presso la Camera dei Deputati, lunedì 24 novembre.

https://danielaalibrandi.com/2025/07/04/dove-acquistare-i-delitti-della-vergine-morellini-editore/

Roma nasconde segreti mortali. Ragazze innocenti scompaiono senza lasciare traccia, in un mistero legato agli antichi acquedotti da svelare prima che sia troppo tardi. Nel cuore di Roma, il commissario Rosco affronta il suo caso più inquietante: giovani ragazze stanno scomparendo misteriosamente, e l’unico collegamento sembra essere la leggendaria Fontana di Trevi. Quando il corpo di Diletta viene ritrovato nelle acque della fontana, Rosco si rende conto che sta affrontando qualcosa di più oscuro di un semplice serial killer. In questo thriller psicologico, Daniela Alibrandi intreccia magistralmente storia antica e crimine contemporaneo. I sotterranei di Roma diventano un labirinto di terrore, dove passato e presente si fondono in un racconto mozzafiato che esplora i temi della purezza, della vendetta e della redenzione.

Standard