I MIEI PREMI LETTERARI, LE NEWS

Premio Poliziesco Gold 2020 al mio inedito “Delitti Postdatati”


Ieri si è svolta la premiazione del Premio Gold Crime Carlo De Filippis. Doveva avere luogo a Livorno, una città che amo per i tanti cari ricordi che mi ha regalato, ma in osservanza delle ultime disposizioni anticovid, l’incontro si è tenuto in diretta Facebook. Io partecipavo con l’inedito “Delitti Postdatati”, un avvincente poliziesco ambientato nella Roma degli anni Ottanta. Già avevo superato due selezioni arrivando, dopo un lungo percorso, tra i cinquanta finalisti e alla fine tra i 10 superfinalisti, scelti tra le moltissime opere in concorso.

Un premio letterario importante e gratuito, organizzato egregiamente, con una giuria composta da personalità del mondo letterario. Due ore di diretta, nelle quali sono stati sviscerati in modo analitico i racconti e i romanzi che hanno partecipato, con considerazioni profonde che hanno indotto molti di noi a una attenta riflessione.

E, quando sono stati proclamati i vincitori, l’emozione è stata la stessa, invariabile, forse ancora più sentita, anche se questo premio è il dodicesimo riconoscimento letterario che ho ottenuto nel mio percorso di scrittrice.

                  PREMIO POLIZIESCO GOLD 2020

Un premio prestigioso che onora questo nuovo romanzo, per il quale alcuni membri della giuria hanno speso delle parole significative, come l’apprezzamento espresso da parte di due grandi scrittori, Pierluigi Porazzi e Diego Collaveri. In particolare mi piace ricordare il giudizio dello scrittore Diego Collaveri “Ho apprezzato Delitti Postdatati per la ricostruzione delle ambientazioni anni Ottanta, i richiami mi sono sembrati molto reali e da lettore ho provato una bella empatia per la trama e i personaggi”.

Ringrazio di cuore la giuria, il presidente Carlo De Filippis e gli organizzatori per il grande lavoro svolto e per il prestigioso premio assegnato al mio romanzo “Delitti Postdatati”. Porgo i miei più vivi complimenti a tutti i vincitori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Standard

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.