LE NEWS

In anteprima la cover del nuovo noir metropolitano “Delitti Postdatati” (Ianieri Edizioni), il 24 giugno in libreria!


Continua con “Delitti Postdatati” la fortunata serie noir, che racchiude le innumerevoli sfumature del genere, unendo alle caratteristiche del noir metropolitano quelle del giallo poliziesco e del thriller. “Delitti Postdatati”, in libreria il 24 giugno per Ianieri Edizioni, è il secondo romanzo della serie iniziata con “Delitti fuori orario” (Ianieri Edizioni), uscito a settembre 2020.

“Delitti fuori orario”, ospite l’8 maggio della rubrica Lo Scaffale del TgLazio Rai3, a cura della giornalista Rossana Livolsi, aveva già conquistato l’interesse del pubblico. Ambientato nella Roma di fine anni Settanta, nel quartiere Prati, il cui labirinto di cunicoli sotterranei è sconosciuto agli stessi romani, ha tenuto col fiato sospeso i lettori dalla prima all’ultima pagina, in un susseguirsi di colpi di scena. I personaggi che animano la sua trama, tra cui l’inquietante Mani Fredde/Mani Calde, sono avvolti da una spirale di delitti seriali, che si intrecciano a crimini di altra natura. Una drammatica situazione che getta in allarme i cittadini e a dura prova la squadra del commissario Rosco, chiamata a indagare.

https://danielaalibrandi.wordpress.com/2021/05/09/delitti-fuori-orario-a-lo-scaffale-del-tg3/

E “Delitti Postdatati” non è da meno. Ambientato all’inizio degli anni Ottanta, trascinerà il lettore in un mondo inaspettato, fotografato nella affascinante cornice di quella Roma, descritta con garbo anche nella sua realtà degli anni Quaranta e del periodo buio legato alla dominazione nazista. Un filo sottile disegnerà un inquietante triangolo tra i quartieri Aventino, Eur e Rione Monti, nel quale si muoverà non senza difficoltà la squadra del commissario Rosco. Una lettura da non perdere!

Anche se le trame dei due romanzi sono completamente autonome una rispetto all’altra, vi invito a leggere al più presto “Delitti fuori orario”( in tutte le librerie fisiche e online e al sito dell’editore), in tempo per l’uscita di “Delitti Postdatati”, che sarà in libreria il 24 giugno!

https://www.ianieriedizioni.com/negozio/narrativa/notturni/delitti-fuori-orario-2/

Restate collegati, in programma strepitosi eventi a Roma!

“Delitti fuori orario” ha vinto il Diploma Premio Speciale Giallo Noir 2021 al concorso letterario nazionale Città di Grottammare ed è giunto finalista al concorso letterario nazionale per inediti, organizzato da Mondadori, Kobo e Passione Scrittore Romanzi in cerca d’autore 2018

“Delitti Postdatati” ha vinto il Premio Poliziesco Gold 2020 al concorso letterario nazionale Gold Crime Carlo De Filippis.

Standard

2 risposte a "In anteprima la cover del nuovo noir metropolitano “Delitti Postdatati” (Ianieri Edizioni), il 24 giugno in libreria!"

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.