I MIEI PREMI LETTERARI, LE NEWS

“Delitti Fuori Orario” ancora un prestigioso premio!


“Delitti Fuori Orario” (Ianieri Edizioni), non smette di sorprendere! Ricorderete che come inedito nel 2018 era giunto finalista al concorso Romanzi in cerca d’autore, indetto da Mondadori, Kobo e Passione Scrittore. L’esperienza di essere premiata dagli esponenti della Mondadori, durante un evento nell’ambito del Salone del Libro di Torino, era stata solo l’inizio. Infatti il romanzo, pubblicato nella strepitosa edizione di ianieri Edizioni nel settembre 2020 e definito da subito Il thriller dell’estate 2020, ha ottenuto una grandissima attenzione. Ospite di trasmissioni come “Librare Time” di Radio Bruno Brescia con la giornalista Marina Brognoli, “Di Tutto e di Più” a Radio Roma Capitale con Claudio Lippi, in esposizione permanente alla Fiera Italiana dello Scrittore, è stato sullo scaffale della rivista RAI a tiratura nazionale Nuova Armonia, e l’8 maggio scorso ospite della rubrica televisiva Lo Scaffale del Tg Lazio Rai 3, con la giornalista Rossana Livolsi. https://danielaalibrandi.wordpress.com/2021/05/09/delitti-fuori-orario-a-lo-scaffale-del-tg3/

E lo scorso mese di aprile “Delitti Fuori Orario” è stato premiato con la Segnalazione Premio Speciale Giallo Noir al concorso letterario nazionale Città di Grottammare! La targa e la pergamena da ieri sono nelle mie mani.

Il romanzo è ambientato in una Roma fumosa e inconsueta, alla fine degli anni Settanta, quando computer e cellulari non erano di uso comune. Una dattilografa vessata dai colleghi per il suo aspetto e il suo carattere, incapace di reagire decide di fermarsi in ufficio fuori orario e di indagare nelle scrivanie dei suoi compagni di lavoro, alla ricerca di segreti da ritorcere loro contro. In quello stesso momento e nello stesso quartiere un inquietante individuo Mani Fredde/Mani Calde si muove alla ricerca delle sue ignare vittime. la configuraziione del quartiere Prati, sorto su un dedalo di cunicoli sotterranei, avrà un ruolo di rilievo in tutta la storia.

La serie iniziata con “Delitti fuori orario” sta per offrire un nuovo imperdibile romanzo, “Delitti Postdatati”, che sarà in libreria il 24 giugno per Ianieri Edizioni e non sembra essere da meno. Infatti, come inedito, ha già vinto il Premio Poliziesco Gold 2020 al concorso letterario nazionale Gold Crime Carlo De Filippis. Anche in questo nuovo romanzo il lettore verrà proiettato in una dimensione particolare, nella quale non solo cercherà di risolvere l’indagine, particolarmente complessa per l’intrecciarsi di delitti seriali con crimini normali, ma si troverà a vivere nella mente dell’assassino e a partecipare all’organizzazione del crimine. E conoscerà il filo misterioso che collega tre quartieri bene di Roma: L’Aventino, l’Eur e l’antichissimo Rione Monti. Ambientato nell’affascinante cornice della Roma dei primi anni Ottanta, affonda le radici negli anni Quaranta e nel periodo più buio della nostra storia.

Nei due romanzi, dalle trame indipendenti una dall’altra, si muove, non senza commettere errori, la squadra del commissario Rosco, che è tutta da scoprire.

Quindi un consiglio… affrettatevi a leggere “Delitti fuori orario”, disponibile in cartaceo e in ebook in tutte le librerie fisiche e online e al sito dell’editore https://danielaalibrandi.wordpress.com/2020/09/20/dove-acquistare-delitti-fuori-orario/

E non perdete di vista “Delitti Postdatati”, in libreria dal 24 giugno!

Standard

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.