LE NEWS

Belle novità dalla Francia!


Un ringraziamento di cuore ai miei lettori d’Oltralpe, che dimostrano sempre il loro apprezzamento verso i miei lavori. Ed è stata una bella sorpresa per Pasqua scoprire che la mia antologia “I doni della mente” era ieri al n.1 nella classifica dei best seller in letteratura italiana per bambini e adolescenti, al n. 8 in letteratura italiana e al n. 83 nella classifica dei libri per bambini e adolescenti in lingua straniera.

Ma non è l’unica soddisfazione che ho ricevuto dagli sconosciuti lettori francesi perchè, oltre alle belle recensioni a cinque stelle con cui negli anni hanno valutato i miei romanzi, come “Nessun segno sulla neve”, “Un’ombra sul fiume Merrimack” e “Il bimbo di Rachele”, nello scorso mese di febbraio hanno reso possibile l’ascesa di “Delitti Postdatati” (Ianieri Edizioni) al n. 24 dei best Seller polizieschi in lingua italiana, e di “Delitti fuori orario”verso la vetta dei 100 Best Seller nella classifica della letteratura in italiano.

Nel frattempo anche “Delitti negati nei sacri sotterranei” raggiungeva i primi posti nella classifica di Amazon Italia dei gialli su crimini internazionali.

Insomma dei bellissimi traguardi per la trilogia giallo noir e per l’antologia che raccoglie i miei racconti brevi, vincitori di premi letterari nazionali. Il racconto breve è quello che più di ogni altra forma esprime l’intensità dei sentimenti e delle situazioni perchè, almeno nella mia esperienza, si scrive di getto, senza le molteplici riflessioni che fanno parte della stesura di un romanzo.

Non posso quindi che augurare una buona lettura ai miei amici in Francia, sperando di poter avere un giorno l’occasione di incontrarli nella loro terra, come ho avuto il grande piacere di fare, tempo fa, in un indimenticabile evento letterario a Londra, incontrando i miei lettori inglesi.

https://danielaalibrandi.com/category/dove-acquistare-i-miei-libri/

https://danielaalibrandi.com/2017/07/09/dove-acquistare-i-doni-della-mente/

Standard

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.